Stampa

Forni di Sopra, Sport, Giochi e Avventura nelle Dolomiti Friulane

FORNIDISOPRA MAPPA GIOCHI SPORT E AVVENTURA

PARCO GIOCHI PINETA DI FORNI DI SOPRA:

Il parco giochi denominato "Pineta" è uno dei punti più frequentati del territorio di Forni di Sopra.

Si compone di un suggestivo boschetto di conifere che fa da contorno da una serie di laghetti dall'acqua sempre fresca e limpida. Il parco "pineta" è un luogo di ritrovo per persone di tutte le età fin dagli anni sessanta. Qui i bambini possono trovare divertimento sulle attrezzature, mentre mamme e nonni possono godersi in po' di relax sotto pini, abeti e larici del parco. L'area attrezzata é situata nella pineta (da cui prende il nome) lungo la sponda destra del fiume Tagliamento, a sud della zona sportiva (complesso piscina e palestra).


Il parco "Pineta" è di proprietà del Comune di Forni di Sopra, l'accesso al pubblico è gratuito. L'area dispone di numerose attività dedicate non solo ai bambini, ma anche alle persone adulte: 


vacanza forni di sopra 15

CENTRO SPORTIVO FORNI DI SOPRA

Il grande complesso sportivo comunale di Forni di Sopra offre una vasta gamma di attività per singoli e per gruppi sportivi in ritiro.

Moltissime sono le attività offerte dalla struttura:

- Palestra per tutte le attività indoor come basket, volley, tennis, calcetto;

- Pareti di arrampicata sportiva;

- Grande sala Boulder

- Sala danza e arti marziali;

- Sala pesi attrezzata con macchine Tecnogym;

- Piscina sportiva con vasca di 25 metri;

- Centro Benessere con saune, bagno turco, massaggi;

- Vasche idromassaggio

- Piscinetta per bambini

- Idrotubo ludico lungh. 45 metri

- Campo polifunzionale esterno basket, volley, tennis, calcetto;

- 2 campi da tennis in erba sintetica;

- 2 campi da bocce;

- 2 campi di calcio;

Il complesso sportivo di Forni di Sopra é dotato di reception per la prenotazione sempre aperta durante i mesi turistici. In periodi di bassa stagione, l'utilizzo delle strutture va chiesto alla segreteria Comune di Forni di Sopra


IL PARCO AVVENTURA DI FORNI DI SOPRA

Il Dolomiti Adventure Park di Forni di Soopra è il più grande del nord est Italia.

Il Parco Avventura è dotato delle più moderne ed esclusive attrazioni “naturali” ovvero sistemi di passaggio in altezza tra un albero e un altro mediante funi, passerelle, reti, pioli e teleferiche. Ma la novità assoluta e più adrenalinica, in esclusiva nazionale, è il Powerfan. Si tratta di un sistema che permette di tuffarsi dalla cima di un albero con un salto nel vuoto di quindici metri. Il Dolomiti Adventure Park offre divertimento e sicurezza anche ai bimbi più piccoli: 70 piazzole raggruppate in 8 percorsi. Dal percorso per bimbi fino a 2 anni a quello per ragazzi o adulti, dal più semplice al più avventuroso, e mentre i più piccoli possono divertirsi tra i gonfiabili del Fantasy Park, i ragazzi più temarari possono cimentarsi nelle scalate più impegnative dell’Adventure Climb Varmost. E' un'eccitante avventura in completa sicurezza assicurati attraverso imbracature fornite dall'organizzazione.

Dolomiti adventure park forni di sopra

Il Dolomiti Adventure Park di Forni di Sopra è  in grado di soddisfare ogni aspettativa:gli ospiti più piccoli potranno provare l'ebrezza dei itinerari più semplici, gli adulti e i ragazzi più coraggiosi troveranno di che divertirsi su vari percorsi a loro dedicati. Ideale per gruppi e centri estivi, anche al di fuori dai giorni e dagli orari di apertura. I nostri istruttori guideranno i ragazzi per tutta l'attività, garantendo uno standard di sicurezza altissimo.

Aperto nei weekend e... da luglio, tutti i giorni!

Scopri di più sul Dolomiti Adventure Park di Forni di Sopra...