Stampa

DANIELE CAPPELLARI TERZO IN COPPA DEL MONDO DI BIATHLON!

daniele cappellari biathlon world cup 2019 oestersund 3

Daniele Cappellari, cresciuto nella Società Sportiva Fornese ed ora in Squadra Nazionale, alle primissime gare nel massimo circuito, ha effettuato una magnifica terza frazione nella staffetta 4×7.5 km maschile di Oestersund (Svezia), contribuendo assieme a Lukas Hofer, Thomas Bormolini e Dominik Windisch, alla conquista di un magnifico bronzo.

daniele cappellari biathlon world cup 2019 oestersund

 

Daniele Cappellari è il terzo Friulano di sempre a conquistare un podio nella Coppa del Mondo IBU CUP di Biathlon (dopo René Cattarinussi e Lisa Vittozzi). Un successo grandioso per l'Italia, per il Friuli e naturalmente per la comunità di Forni di Sopra, orgogliosa assieme alla famiglia di Daniele. In passato, Forni di Sopra, aveva già avuto un grande campione di Biathlon, capace di conquistare un bronzo quando l'attuale IBU Cup si chiamava "Campionati Internazionali" con Olivo Antoniacomi, altleta inossidabile ancora oggi ai vertici nei master mondiali dello sci di fondo. 

 

podio italia daniele cappellari oestersund 2019 biathlon

Così Daniele Cappellari all'intervista dopo la gara: «Siamo tutti molto contenti, non ce l'aspettavamo. Venivo da giorni in cui non stavo benissimo dal punto di vista della condizione. Sono molto soddisfatto del mio comportamento al poligono e mi sono difeso discretamente sugli sci. Ringrazio i miei compagni per avermi fatto sentire subito parte del gruppo».

Così l'allenatore della squadra Italiana Fabrizio Curtaz: “Sono stati tutti molto bravi. Soprattutto Daniele Cappellari ha mostrato i nervi saldi, tenendo bene al poligono. Chiaramente deve crescere sugli sci, ma il tempo è dalla sua parte”.

 

Podio Staffetta Oestersund 2019:

classifica oestersund 2019 biathlon


daniele cappellari biathlon world cup 2019 oestersund

Un inizio di stagione al Top! Buon proseguimento al sogno Olimpico fornese con Daniele Cappellari (Biathlon) e Martin Coradazzi (Sci di Fondo). #sognoolimpicoforni

www.fornidisopra.it

 

 

 

 

 

A Daniele vanno i complimenti anche del presidente della FISI FVG Maurizio Dunnhofer, del consiglio direttivo e di tutto il mondo dello sci regionale.