Stampa

A Tiziano Moia e Silvia Rampazzo il 15° Truoi dai Sclops

arrivo primi sky 2019

Domenica 25 agosto 2019:  250 sono stati i “corridori del cielo” che hanno partecipato alla 15^ edizione del Trail Race delle Dolomiti Friulane, quello del ritorno sul “Truoi dai Sclops”, il Sentiero delle Genziane che attraversa tre valli e forcelle tra le più selvagge del Parco. 

La giornata fresca, con il sole ombreggiato da un velo di nubi, ha creato le condizioni ideali per la corsa di 20 Km. su un dislivello di 1700 metri. Li aspettavano tutti e non hanno tradito le attese: Silvia Rampazzo (Tornado - Scarpa) prima femminile con nuovo record sul percorso: 2:21:12 e Tiziano Moia (Gemonatletica) dominatore maschile con il tempo di 2:06:35. 

Seconda donna al traguardo Martina De Silvestro (Dragon Alated), terza Anna Finizio (Aldo Moro). Seconda piazza maschile per Paolo Lazzara (US Aldo Moro) in 2:10:09 e terzo per il beniamino di casa Thomas Veritti che con una straordinaria rimonta in discesa ha portato il primo storico prezioso podio maschile alla società organizzatrice (S.S. Fornese) con il tempo di 2:14:27.


Una speciale classifica ha premiato i "Senatori Sky" ovvero i concorrenti che hanno partecipato a tutte le 15 edizioni della corsa. Primo di loro a raggiungere il traguardo: Severino di Monte (S.S. Fornese) con il tempi di 2 ore e 58 minuti. Dietro di lui sei veterani della Sky-Race: Regattin Luciano, Coradazzi Gianpiero, Patini Giovanni, Croattini Lorenzo, Comelli Fabio, Moretti Enrico

Queste le vittorie di categoria: 
Master: Anna Finizio e Antonello Morocutti
Amatori: Luisa Conforto e Tiziano Gasparini
Pionieri: Edda Spangaro e Remo Neukomm

L’atleta in gara più giovane è stato Mattia Lozza (S.S. Fornese) che ha concluso la sua prima Trail-race con un ottimo tempo: 3 ore e 11 minuti. Nella categorie superiori, vittorie per i seguenti atleti: Master: Anna Finizio e Antonello Morocutti, Amatori: Luisa Conforto e Tiziano Gasparini, Pionieri: Enna Spangaro e Remo Neukomm.
Il Premio “Dolomiti Friulane”, messo in palio per chi si è avvicinato di più al tempo medio di tara è stato aggiudicato a: Irene Chiarata e Gianni Scubla.
Il Premio EMKgroup, destinato al primo “Senatore” al traguardo è stato vinto da Severino De Monte.

FORNESE logo

Società Sportiva Fornese

 

CLASSIFICHE ONLINE QUI:
https://www.for-adventure.it/classifiche-sky-race-dolomiti.html


 


 VAI ALLA FOTO GALLERY CON LE IMMAGINI DI TUTTI I CONCORRENTI IN GARA

Foto concorrenti in gara