Stampa

Sabato 9 marzo 2019, 17^ Ski Krono Varmost

Gara promozionale di sci alpinismo in notturna nel comprensorio sciistico del Varmost a Forni di Sopra. La manifestazione si compone di due eventi: la tradizionale cronoscalata SKI VERTICAL individuale e la 2^ edizione dello SKI RAID a coppie.

SKI KRONO VARMOST

Ski Krono Varmost, Forni di Sopra sabato 9 marzo 2019

Gara promozionale di sci alpinismo in notturna nel comprensorio sciistico del Varmost a Forni di Sopra. La manifestazione si compone di due eventi: la tradizionale cronoscalata SKI VERTICAL individuale e la 2^ edizione dello SKI RAID a coppie.

 SKI KRONO VARMOST

Alle 17:00 partirà lo Ski-Raid, gara a coppie con tre salite e due discese, dislivello in salita di 2000 metri per uno sviluppo di 16 km. Il percorso è variegato e comprende tratti in pista e tratti in ambiente sci alpinistico con traccia in neve fresca, e bosco. Sarà possibile partecipare anche con coppie miste (maschio + femmina).

Alle 18:00 partirà la Ski Vertical individuale che prevede la classica salita su un dislivello di 830 metri ed una lunghezza di 4,3 Km.

L’evento è valido come 20° memorial Claudia Corisello, la volontaria del Soccorso Alpino di Forni di Sopra scomparsa nel 1999. Per i tesserati alla FISI ci sarà l’occasione di contendersi il Campionato Regionale a Squadre, mentre per gli “Open” (amatori non tesserati) l’occasione è buona per confrontarsi con i migliori sci alpinisti di triveneto, Slovenja e Austria.

Non solo sci e pelli di foca: sarà infatti possibile partecipare alla cronoscalata anche con con le ciaspole (o ciaspe), con successiva discesa mediante le seggiovie.
L'organizzazione ha previsto il trasporto a monte degli zaini mediante la seggiovie ed un rifornimento a metà gara. A questo storico appuntamento sono attesi oltre 250 concorrenti.

COME PARTECIPARE:

Le iscrizioni si presentano online sul sito www.for-adventure.it fino alle ore 24 di venerdì 1 febbraio. Dopo tale termine sarà ancora possibile iscriversi presso l’ufficio gare con un piccolo aumento di costo. Il ritiro dei pettorali sarà possibile dalle ore 14:00 presso l'ufficio gare (zona di partenza seggiovie del Varmost). Il montepremi complessivo è di 1.200,00 Euro oltre a moltissimi premi ad estrazione offerti dagli sponsor. E’ previsto uno speciale premio di partecipazione per tutti.

L’evento sportivo è organizzato dalla Società Sportiva Fornese, PromoturismoFVG, Soccorso Alpino e Protezione Civile di Forni di Sopra.

Regolamento completo ed aggiornamenti sul sito internet www.for-adventure.it

Grati per massima diffusione, si saluta.
Società Sportiva Fornese
Forni di Sopra (UD)
Dolomiti Friulane