FESTA DELLE ERBE DI PRIMAVERA

Musica e Gastronomia
festa-delle-erbe-fornidisopra
Ultima data: Domenica 28 Giugno 2020

Due week End di gastronomia ed eventi

Festa delle Erbe 2020 - Forni di Sopra

Due fine settimana 20-21 e 27-28 giugno 2020, dedicati alle erbe spontanee di montagna. Alla storica Storica Festa delle Erbe di Forni di Sopra è possibile partecipare alle passeggiate botaniche che ti sveleranno i segreti delle piante alimentari ed officinali.

Anche quest’anno Forni di Sopra organizza la tanto attesa Festa delle Erbe di Primavera, che segna di fatto la ripresa degli eventi dopo il lock down in questa splendida località nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Una festa unica con molteplici attività proposte, gastronomiche e non solo, legate alle erbe spontanee del territorio. Questa Perla delle Alpi, nota fra l’altro per aver dato i natali a Giovanni Maria Anciuti, lo Stradivari dell’oboe, per quattro giorni vi farà vivere un viaggio attraverso le tradizioni, il buon cibo e l’importanza dei frutti della montagna, nel rispetto della natura e dei principi delle Alpine Pearls.

 

festa delle erbe forni di sopra giugno 2020

Si narra che, fin dal ‘500, la Serenissima Repubblica di Venezia si approvvigionasse, tra i rigogliosi prati di Forni di Sopra, di erbe spontanee a fini farmaceutici e gastronomici. La Festa delle Erbe di Primavera nasce per celebrare queste antiche usanze tramandate nel tempo. Quattro giorni dedicati alle erbe spontanee di montagna, dove gustare profumatissimi piatti dai sapori inaspettati, scoprire i segreti di piante in campo alimentare e officinale e scegliere a che cosa dedicarsi fra escursioni, workshop creativi e attività per i bambini.

Vieni a Forni di Sopra, nelle Dolomiti Friulane per scoprire i segreti delle Erbe spontanee di Primavera e gustare profumati piatti dai sapori inaspettati, partecipa alle passeggiate botaniche e impara a conoscere le piante alimentari ed officinali. Inoltre laboratori, mercatini, workshop creativi ed attività ludiche per bambini.

 
Informazioni sulla Festa dele Erbe:
PROMO TURISMO FVG
Tel: 0433886767
 

Video Festa delle Erbe di primavera - Forni di Sopra
 
 
 
 

 

Telefono
0433886767
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Forni di Sopra

 

Altre date


Date: Domenica 28 Giugno 2020 - Sabato 27 Giugno 2020 - Domenica 21 Giugno 2020 - Sabato 20 Giugno 2020