TEATRO A FORNI DI SOPRA

Feste e spettacoli
teatro-forni-di-sopra-ciasa-fornes
  Sabato 28 Marzo 2026 20:45

Stagione 2026

Stagione teatrale 2026 della Ciasa dai Fornés di Forni di Sopra

La Ciasa dai Fornés si appresta ad aprire il sipario sulla sesta stagione teatrale di Forni di Sopra, promossa dal Comune e dal Circuito ERT. Anche quest’anno saranno quattro gli appuntamenti in programma.

 

Teatro Forni di Sopra 2026:

L’apertura di stagione, sabato 28 marzo, sarà un omaggio a due delle più grandi voci della canzone italiana, Lucio Battisti e Lucio Dalla. Lucio incontra Lucio, scritto da Liberato Santarpino e diretto da Sebastiano Somma, immagina un incontro mai avvenuto tra i due artisti e ne ripercorre la parabola umana e musicale attraverso il racconto – affidato allo stesso Somma – e le loro canzoni più celebri. In scena con lui una band di cinque musicisti e quattro cantanti.

Sabato 11 aprile si viaggia nel tempo fino al 1518, in Val Camonica. Una siccità devastante e un morbo misterioso gettano il paese nel caos. La colpa? Delle streghe. Quattro donne – una guaritrice, una prostituta, una nobildonna e una contadina – vengono accusate e trovano rifugio nella chiesa di San Giovanni Battista, inseguite dal popolo inferocito. Sara Allevi, Anna De Franceschi, Eleonora Marchiori e Maria Luisa Zaltron danno voce alle protagoniste di Strighe Maledette!, spettacolo firmato da Marco Zoppello per Stivalaccio Teatro.

Sabato 9 maggio, la Nuova Barberia Carloni arriva per la prima volta nel Circuito Ert: Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori, diretti da Mario Gumina, accoglieranno il pubblico nel loro salone per intrattenerlo con acrobazie, musiche, divertimento, riportandolo allo stesso tempo nel clima dei saloni da barbiere di una volta, che rappresentavano il centro pulsante della vita del paese.

Venerdì 29 maggio la stagione si concluderà con uno dei volti più amati della comicità italiana. Paolo Cevoli sarà alla Ciasa dai Fornés con il suo show antologico in cui raccoglie i migliori sketch di oltre 25 anni di attività, dagli esordi ai concorsi per giovani comici fino al fortunato sodalizio con la trasmissione Zelig.

 

La campagna abbonamenti: si terrà in Comune a Forni di Sopra con il seguente calendario: rinnovo degli abbonamenti martedì 3 e giovedì 5 marzo, dalle 11 alle 13 e mercoledì 4 marzo dalle 17 alle 18.30; sottoscrizione di nuovi abbonamenti martedì 10 e giovedì 12 marzo dalle 11 alle 13 e mercoledì 11 marzo dalle 17 alle 18.30. I biglietti per i singoli spettacoli potranno essere acquistati a partire da martedì 17 marzo in Comune i martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13, in Teatro la sera dello spettacolo dalle 20 e online su ertfvg.it dal 20 marzo.

Informazioni contattando il Comune di Forni di Sopra
Tel: 0433 88056 int. 1
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

paolo cevoli tutti nel fango tra pianto e risa

 
Stagione teatrale 2026
museo etnografico forni di sopra ciasa dai fornes

 

 

 

Altre date


Date: Venerdì 29 Maggio 2026 20:45 - Sabato 9 Maggio 2026 20:45 - Sabato 11 Aprile 2026 20:45 - Sabato 28 Marzo 2026 20:45