Stampa

GRAVITY PARK FORNI DI SOPRA, adrenalina per gli amanti della discesa in MTB

Novità estate 2020: a Forni di Sopra c'è un grande Gravity Bike Park tutto naturale! si tratta di una rete di percorsi per la pratica di alcune specialità della Mountain Bike in particolare la Down Hill e l’Enduro.

La Down Hill Bike non è uno sport per tutti, serve molta esperienza e preparazione fisica, ma per gli amanti di questa disciplina il Gravity park à una vera attrazione.

gravity bike simon forni di sopra

 

IL GRAVITY BIKE PARK DI FORNI DI SOPRA consente la risalita in seggiovia (oppure in E-Bike) e la discesa attraverso piste forestali, sentieri e percosi tracciati per la Down Hill Bike.

Il Gravity Park di Forni di Sopra si trova nella Ski Area dei Varmost, servita dalle seggiovie di Promoturismo FVG. Il punto di partenza si trova in località "Santaviela" in fondo alle seggiovie del Varmost. GUARDA IL VIDEO:

Dal comprensorio del Varmost si dirama una ampia rete di sentieri: alcuni portano alle malghe, altri portano alle cime panoramiche ed alcuni, dedicati esclusivamente alle MTB, portano a valle. Proprio questi sentieri negli ultimi hanno hanno suscitato l’interesse di bikers appassionati delle discese riportando a Forni di Sopra la tradizione della Down Hill che negli anni 90 ha visto l’organizzazione di vari Campionati Italiani. Dalla malga Varmost, situata a 1750 metri di quota, parte una discesa lunghissima su un dislivello di 900 metri (solo per esperti). Il terreno misto percorre inizialmente alcuni tratti in prato e pista ghiaiosa per poi entrare nel bosco di "Ridona" con due piste molto avvincenti che riportano i discesisti al punto di partenza delle seggiovie.

L'offerta di Promoturismo FVG comprende uno SPECIALE ABBONAMENTO “Giornaliero Sport”, un biglietto nominativo valido per l’intera giornata di emissione, al costo di 18 euro, pensato per chi pratica Mountain Bike e vuole accedere al Gravity Park di Forni di Sopra. Ma non solo, l'abbonamento è valido anche per gli altri sport come il volo libero (deltaplano e parapendio) e consente più risalite nell’arco della stessa giornata.

Scopri di più sul Bike park di Forni di Sopra, leggi il regolamento e guarda la mappa dei percorsi, clicca qui

 

gravity park forni di sopra