NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

Il Rotary Club Tolmezzo e Alto Friuli in sostegno del Dolomiti Adventure Park

Dopo la tempesta "Vaia" che ha flagellato le nostre montagne alla fine dell'ottobre scorso, il Rotary Club Tolmezzo e Alto Friuli ha voluto dare il suo personale sostegno alle attività danneggiate, privilegiando l’area ricreativo di notevole importanza sociale ed economica qual è il Parco Avventura Dolomiti Adventure Park di Forni di Sopra.

adventure park forni di sopra

 

Il parco avventura di Forni di Sopra è il più grande del Friuli Venezia Giulia e costituisce un punto di forte attrazione turistica da oltre dieci anni. La gestione è affidata a un gruppo di giovani residenti che possono così integrare la professione stagionale di maestro di sci.

In seguito agli eventi atmosferici del 29-30 ottobre 2018, un grande numero di alberi è stato abbattuto dalla forza del vento, danneggiando gravemente lgli impianti.


Il Rotary Club Tolmezzo e Alto Friuli ha voluto fare da capofila a un progetto inteso a finanziare tempestivamente interventi primari, stanziando una somma importante. Con il contributo economico di altri club regionali – Aquileia-Cervignano-Palmanova, Gemona e Friuli Collinare, Udine Nord, Udine Patriarcato – ha raggiunto il contributo complessivo di € 10.000,00, cui si è aggiunto quello erogato dal Distretto 2060 InnerWheel.

La consegna del finanziamento si terrà prossimamente a Forni di Sopra presso il centro visite del Parco delle Dolomiti Friulane.
L’Amministrazione comunale, nel ringraziare il Rotary, ha evidenziato la necessità di come ci si dovrà preparare ad affrontare in futuro eventi calamitosi di una certa portata, ricordando i cambiamenti climatici in corso e la responsabilità che la collettività ha nei confronti di questi.

Il gestore del parco Thomas Veritti, da parte sua, ha invece sottolineato come da un fatto negativo possa discendere anche qualcosa di buono, ricordando la maniera tempestiva e concreta con la quale la comunità di Forni di Sopra ha saputo reagire, facendo squadra, alle avversità.

Il Dolomiti Adventure Park di Forni di Sopra è aperto tutti i giorni.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni visita il sito del Parco Avventura: Link...

banner advpark