BATTUTE LE PISTE PER MALGHE E RIFUGI

Battute con Gatto delle nevi le piste forestali che conducono alle malghe e rifugi di Forni di Sopra.

L'intervento si è svolto venerdì 30 gennaio dopo le copiose nevicate dei giorni precedenti (1 metro di neve in quota) ed è stato curato personalmente dal Vicesindaco di Forni di Sopra Lorenzo Antoniutti. L'iniziativa consente a residenti ed ospiti di vivere la montagna con più comodità ed in sicurezza, immersi nel silenzio del bosco e nei panorami invernali delle Dolomiti Friulane. I percorsi, ideali per camminate, ciaspolate e sci alpinismo, offrono l’occasione perfetta per raggiungere le malghe e riscoprire il contatto autentico con la natura, anche nella stagione più suggestiva dell’anno.

Queste le piste battute: 
 
- Giro dei laghetti - pineta a fondovalle
- Strada per Pàlas (piazzola Pacherini)
- Rifugio Giaf
- Strada panoramica di Ridona - Som Picol
- Casera Tartoi
- Casera Tragonia

L’accesso è libero, si raccomanda di consultare il bollettino valanghe prima di intraprendere l’escursione, in alcuni punti potrebbe formarsi del ghiaccio pericoloso. In particolare sopra i 1300 M. di quota sussiste il pericolo valanghe.

 

Per chi va a piedi o con ciaspole: si raccomanda di camminare ai lati della pista dove la neve è stata più compattata dal passaggio dei cingoli ed evitare la fascia centrale.

camminare sulle piste battute

 

Leggi di più su queste escursioni

 


© www.fornidisopra.it | web@fornidisopra.it

P.I. 01962580302